Tutte le news

CONSORZIO DI TUTELA E LILT INSIEME PER LA SOLIDARIETA'


Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop in prima fila per la solidarietà. In occasione della undicesima edizione della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologia (14-20 marzo 2011), che quest’anno sceglie lo slogan “Alimentiamo la prevenzione per sconfiggere il Cancro”, il Consorzio sceglie ancora una volta di stare dalla parte della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) a Napoli.
L’iniziativa nazionale sarà realizzata in tutte le 106 province italiane sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e col sostegno della  Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministro per le Pari Opportunità e del Ministro della Gioventù. Vedrà impegnata a Napoli e provincia la sezione partenopea della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) guidata dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico.
Numerosi gli eventi in programma, con la collaborazione del Consorzio di Tutela, che offrirà all’associazione mozzarella di bufala campana Dop.
Il programma sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 18 marzo prossimo, alle ore 11,00, nella sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli.
Alla Conferenza, oltre al presidente della Lilt di Napoli, prenderanno parte, tra gli altri, l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Gennaro Nasti, la consigliera provinciale Serena Albano (testimonial),  il presidente del Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop, Luigi Chianese e l’ssessore regionale all’Agricoltura Vito Amendolara.
Il presidente Chianese commenta così l’iniziativa: “La collaborazione ormai radicata tra il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop e la Lilt è una testimonianza di sinergia tra due eccellenze del Paese: l’Italia dell’agroalimentare e l’Italia delle realtà associative si mettono insieme per guardare al futuro con più fiducia e per tendere la mano a chi ha bisogno.
Come Consorzio siamo impegnati in una forte azione di rilancio del primo marchio Dop del centrosud Italia, la mozzarella di bufala campana. Un rilancio che ha come cardini la qualità, il rispetto per l’ambiente e la solidarietà.
Ci piace l’idea che la genuinità e bontà del nostro prodotto possa essere la ‘ricompensa’ per chi con generosità andrà in piazza a sostenere l’impegno della Lilt. Un ringraziamento va all’associazione, perché ha scelto i valori della dieta mediterranea per sensibilizzare i cittadini. Il mangiar sano è un grande strumento di prevenzione dai rischi di tumore. Siamo certi – conclude – che saranno in tanti ad affollare le piazze e a scegliere la qualità e l’altruismo”.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter