Tutte le news

DALL'ARGENTINA A LEZIONE DI MOZZARELLA

A lezione di mozzarella di bufala campana Dop. Nella sala conferenze del Consorzio di Tutela sono stati ospitati gli studenti italo-argentini vincitori del master finanziato dal Ministero del Lavoro. Gli allievi sono tutti laureati in discipline scientifiche (hanno partecipato veterinari, agronomi e altri profili ancora) e il master è organizzato da Cosvitec, il consorzio che riunisce imprese e dipartimenti universitari con l’obiettivo di favorire l’innovazione e il trasferimento tecnologico, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli e l’associazione di imprese argentine.

Gli studenti hanno incontrato il responsabile del settore Assistenza del Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop, Alessandro Garofalo, che ha illustrato storia, metodi di lavorazione e caratteristiche della mozzarella, sottolineando che quella di bufala campana è l’unica con il marchio di tutela europeo.

L’incontro con i giovani laureati rientra nelle attività di divulgazione e partnership che il Consorzio di Tutela sta realizzando a livello nazionale e internazionale.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter