Cibo a Regola d’Arte

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP è ancora una volta partner del Corriere della Sera, in occasione dell’edizione 2019 di “Cibo a Regola d’Arte”. Un format completamente rinnovato, con quattro giorni dedicati al cibo e alla cultura dell’alimentazione: 250 incontri, tanti corsi di cucina, laboratori pensati anche per i più piccoli. E ancora, 100 ore di degustazioni, 300 ospiti e 120 chef. Sarà la decima edizione, in programma a Milano da giovedì 16 a domenica 19 maggio alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini, 4).

La Mozzarella DOP sarà protagonista di talk, degustazioni e laboratori live, con l’obiettivo di far capire (e vedere) da dove e come nasce questa eccellenza.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 17 maggio alle ore 12.15 nell’area “Pane & Parole”.  “Mozzarella Dop experience: dalle origini della filiera al laboratorio con il casaro” è il titolo scelto. Ne discuteranno Pier Maria Saccani, direttore del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, Antonio Limone, direttore dell’istituto zooprofilattico del Mezzogiorno. Conduce Gabriele Principato, giornalista del Corriere della Sera. A seguire il maestro casaro Mimmo La Vecchia terrà una dimostrazione dal vivo, “creando” la mozzarella di bufala in diretta. L’appuntamento con il live-show del casaro si replicherà sabato 18 maggio alle ore 15.30, guidato dal giornalista Tommaso Galli.

 

Al centro della manifestazione del Corriere della Sera è il futuro del cibo. A tracciare le linee guida dell’avvenire dell’alimentazione e per discutere di innovazione, sostenibilità, economia, ricerca, ambiente e politica si alterneranno sul palco grandi chef, pizzaioli, pasticceri. E poi anche esperti in campo scientifico e della comunicazione, scrittori, registi, attori, influencer, protagonisti del mondo aziendale e istituzionale.

 

IL PROGRAMMA