BUFALA CAMPANA DOP

GRANDIOSA SEMPLICITÀ

Cosa rende grandiosa la Mozzarella di Bufala Campana DOP?

Il territorio, la qualità della materia prima, il rispetto delle persone e della natura, il processo produttivo…

Questa è solo una parte di ciò che contribuisce a rendere unica questa eccellenza.

Grandiosa come la scelta di usare solo latte intero fresco di bufala, che viene lavorato entro 60 ore dalla prima mungitura, dopo attenti controlli igienico-sanitari, così da garantire sempre lo stesso sapore semplicemente unico.

Grandiosa come la ristretta e solare area geografica da cui proviene. Un territorio dove il mangiar bene è una tradizione e dove il “mozzare” è un’arte tramandata di generazione in generazione per dare vita a un prodotto dal sapore semplicemente unico. 

Grandiosa come la specie delle bufale da cui tutto ha origine, allevate con amore, rispetto e attenzione, per portare in tavola una mozzarella DOP buona per tutti e dal sapore semplicemente unico

Grandiosa come l’impegno che ci siamo presi di seguire un rigido disciplinare per portare sulla tavola un prodotto a Denominazione di Origine Protetta che tutela allevatori, produttori e consumatori finali. Una mozzarella dalla tracciabilità totale e con un sapore semplicemente unico.

Grandiosa perché le proprietà nutrizionali che la contraddistinguono sono straordinarie. Oltre ad essere parte integrante della Dieta Mediterranea, la Mozzarella di Bufala Campana DOP è fonte di proteine ad elevato valore biologico, ha elevate quantità di calcio, fosforo e vitamine e un moderato apporto di grassi e sodio. Tutto con un gusto semplicemente unico.

Grandiosa come la figura che fai quando la porti in tavola. Un pasto da re, non solo per il latte di cui è ricca ma anche perché fonte di vitamina E e zinco, che contribuiscono a contrastare l’azione negativa dei radicali liberi in un modo gustoso e semplicemente unico.

Grandiosa come la sua delicata tenacia al primo morso, come il latticello che rilascia al taglio e come le sue forme. Il peso per lei non è un problema, che sia una ciliegina da 10 grammi o una treccia da 3 chili, si farà sempre riconoscere per il suo gusto semplicemente unico.

Grandiosa come la dedizione che mettiamo nel rispettare tutte le regole del disciplinare di produzione, fondamentali per ottenere il riconoscimento europeo di prodotto a Denominazione di Origine Protetta. Un processo che ci permette di portare in tavola un prodotto semplicemente unico.