Tutte le news

IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO: "BUONA PASQUA DI SPERANZA"

Bentrovati,

viviamo un periodo molto difficile, che mette ciascuno di noi alla prova duramente. Le conseguenze che sta avendo l’emergenza coronavirus anche sul comparto della mozzarella di bufala campana Dop sono gravi. Ma Pasqua è tempo di “passaggio”, tempo di speranza e di vita nuova.

E allora innanzitutto voglio fare i migliori auguri a tutte le aziende del comparto, sia allevatori che trasformatori, che sono ogni mattina regolarmente al lavoro per garantire sulle tavole la presenza di un prodotto freschissimo, con senso di responsabilità e affrontando anche tanti rischi. So che tutti sono preoccupati per il futuro, ma insieme andremo avanti, ne sono certo!

L’obiettivo di tutti noi ora è mantenere unita una filiera di eccellenza, che viene da anni di crescita. Serve che ciascuno faccia la sua parte sia per sconfiggere il nemico invisibile sia per fronteggiare le difficoltà inevitabili.

Il Consorzio resta la casa di tutti, pronto a raccogliere le esigenze e intervenire, come sta già facendo in queste settimane.

Permettetemi poi di fare gli auguri a ognuno di voi, alle vostre famiglie, ai vostri cari, con la speranza che questo tempo diverso, che il virus ci costringe a vivere, ci aiuti a ripensare le nostre vite, a dare valore e spazio alle persone e alle cose importanti davvero.

Voglio concludere lanciando l’appello più importante: restate a casa. Anche in queste festività pasquali, anzi soprattutto ora! Abbiamo il dovere civile e morale di stare a casa, solo così possiamo contenere il contagio e vincere la nostra guerra. Così torneremo ad abbracciarci!

Buona Pasqua!

Domenico Raimondo

Presidente Consorzio di Tutela

Mozzarella di Bufala Campana DOP


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter