Tutte le news

LA BUFALA NELLA REGGIA CONQUISTA LA COPERTINA DELLA RIVISTA "CONSORTIUM"

È dedicata alla bufala campana la copertina del nuovo numero del trimestrale “Consortium”, edito dalla Libreria dello Stato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e realizzato dalla Fondazione Qualivita.

In questo numero si parla di “Turismo DOP” per riflettere sul turismo e sui beni culturali, in relazione alle eccellenze DOP e IGP e sui progetti e le esperienze innovative dei Consorzi di Tutela italiani, nell’ambito della promozione e dell’accoglienza attraverso un focus sulle attività del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP e alla sinergia con la Reggia di Caserta, che ha portato alla realizzazione di un progetto pilota in Italia e all’insediamento della sede del Consorzio nelle Reali Cavallerizze del Palazzo Reale. La rivista propone una interessante intervista doppia al direttore della Reggia Mauro Felicori e al direttore del Consorzio Pier Maria Saccani.

E di "Turismo Dop" si discuterà domani, 28 settembre, alle 16.30 al Teatro del Balsamico di Casa Mazzetti a Modena in occasione della tavola rotonda organizzata dalla Fondazione Qualivita. L’iniziativa punta a riflettere sul turismo legato ai beni culturali e alle produzioni d’eccellenza ad Indicazione Geografica sul territorio nazionale. Il tema sarà affrontato attraverso i valori e i dati dell’Osservatorio Qualivita sugli eventi e gli itinerari del turismo DOP e IGP, le esperienze innovative dei Consorzi di Tutela italiani, le buone pratiche delle istituzioni nell’ambito della promozione dei servizi turistici e l’analisi dei flussi in relazione ai mercati internazionali condotta da Enit.

 

SFOGLIA LA RIVISTA

LEGGI L'INTERVISTA DOPPIA IN ALLEGATO

Scarica allegato


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter