Media > Comunicati

50 TOP PIZZA, IL CONSORZIO CONSEGNA TRE PREMI SPECIALI ALL'EVENTO FINALE

23 LUGLIO 2018

Il Consorzio di Tutela parteciperà alla cerimonia finale di premiazione di 50 Top Pizza, la guida on line delle migliori pizzerie italiane. L'appuntamento è in programma domani, 24 luglio, alle ore 20 al Teatro Mercadante di Napoli. Il Consorzio premierà tre vincitori di categoria, consegnando sul palco i riconoscimenti al “Giovane Pizzaiolo dell’Anno” (che va a Cristiano Piccirillo de La Masardona di Napoli); alla “Migliore Pizzeria Napoletana fuori dall’Italia 2018” e al “Benemerito della Pizza 2018”.

Sarà una serata speciale per la pizza, durante la quale saranno svelati, e premiati, i primi 50 classificati del progetto editoriale che porta la firma di Barbara Guerra e Albert Sapere, curatori del congresso LSDM e del giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

 

Una seconda edizione che ha visto salire a 1.000 il numero di pizzerie recensite, con l’introduzione della legenda dei forni, da 1 a 5 scalando la vetta della classifica. E a essere premiati a Napoli saranno i locali “top” tra le posizioni 50 e 11, con 4 forni, e quelli nella top ten, ovvero il gotha della pizza mondiale, con 5 forni. Saranno inoltre consegnati 20 premi speciali nonché 8 riconoscimenti internazionali a pizzerie provenienti da 5 diversi continenti. Ad essere rappresentate nella top 50 saranno ben 13 regioni d’Italia, a dimostrazione di un movimento in netta crescita qualitativa sull’intero territorio nazionale.

 

ti è piaciuto l'articolo ?
Altre Notizie