Media > Comunicati

AL VIA BUFALA FEST: SUL LUNGOMARE DI NAPOLI SI CELEBRA LA FILIERA DELLA MOZZARELLA CAMPANA DOP

06 LUGLIO 2018

Da domani, 7 luglio, fino al 15 luglio ritorna sul lungomare di Napoli “Bufala Fest”, la manifestazione dedicata alla filiera bufalina. Nuovo progetto dal titolo “Territori della Bufala”, che vede il sostegno del Consorzio di Tutela. Giunto alla quarta edizione, il Bufala Fest quest’anno si propone di implementare, attraverso nuove iniziative, un format equilibrato e vincente, che ha visto ad oggi la partecipazione di centinaia di aziende, di ristoratori e di molte associazioni di categoria.

La presenza di pubblico è quantificabile in circa 300mila persone, un dato esplicativo circa la dimensione in grado di generare una significativa movimentazione e ricaduta economica in termini turistici.

L’edizione 2018 lancia il nuovo progetto: Territori della Bufala.

In collaborazione con il Consorzio di Tutela, le associazioni di categoria, i nutrizionisti e gli chef di livello nazionale, il Bufala Fest ha l’intento di promuovere e incentivare la creatività legata all’utilizzo di tutti i prodotti della filiera bufalina. Aspira a divenire un evento permanente su Napoli, con iniziative cadenzate nel tempo, a svilupparsi sul territorio nazionale, con l’intento di promuovere la filiera bufalina campana, ed infine, attraverso partnership imprenditoriali e culturali, a esportare nel mondo il format Bufala Fest.

ti è piaciuto l'articolo ?