Media > Comunicati

DELEGAZIONE DIPLOMATICA USA IN VISITA AL CONSORZIO: RAFFORZATI I RAPPORTI DI COLLABORAZIONE

06 GIUGNO 2018

Il Consorzio di Tutela rafforza la cooperazione e il legame di amicizia con l’Ambasciata americana e il Consolato Usa di Napoli. Ieri una delegazione diplomatica guidata dall’addetto economico dell’Ambasciata Ernesto Alfonso è stata in visita alla sede dell’organismo di Tutela, nelle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta. Ad accoglierla il presidente Domenico Raimondo e il direttore Pier Maria Saccani.

L’incontro è stato l’occasione per discutere dei rapporti commerciali, per scambiarsi informazioni e punti di vista sul trade e sull’importanza dei prodotti Dop e Igp.

Gli Stati Uniti rappresentano il quarto Paese per l’export della mozzarella Dop e assorbe una quota di oltre l’8%.

 “Abbiamo rinsaldato il legame di amicizia e collaborazione che abbiamo già da diversi anni con Ambasciata Usa e Consolato di Napoli, interlocutori preziosi per lo sviluppo delle relazioni verso un grande Paese strategico per il nostro comparto e che ama la mozzarella di bufala campana Dop. Ringrazio l’addetto per averci scelto come partner di un proficuo e costante dialogo nell’interesse reciproco”, commenta il presidente del Consorzio Raimondo.

ti è piaciuto l'articolo ?
Galleria Fotografica
Altre Notizie