Media > Comunicati

IL CONSORZIO A CIBO A REGOLA D'ARTE: MASTERCLASS E "TASTE" CON IL CORRIERE DELLA SERA

23 MARZO 2018

Dopo il record delle oltre 12.000 presenze dell’edizione 2017, torna a Milano Cibo a Regola d’Arte, il grande evento del Corriere della Sera dedicato al mondo del food organizzato da Angela Frenda, food editor della testata e direttore artistico della manifestazione. Da oggi al 25 marzo, l’Unicredit Pavilion apre le porte alla tre giorni di dibattiti, performance e discussioni in cui il cibo diventa il canale per raccontare la nostra cultura in modo alto ma anche divertente e pratico. Il tema di questa settima edizione sarà il cibo democratico: esploreremo l’accessibilità al cibo in tutte le sue accezioni, l’elitarismo dell’alimentazione sana, la cucina dei migranti.

L’impegno sociale a favore dei giovani, la crescente affermazione del prodotto sui mercati e il forte legame identitario con la pizza sono i temi su cui si incentra la partecipazione del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop alla rassegna Cibo a Regola d’Arte. Così il Consorzio rinnova la partnership con il Corriere della Sera.

Il 25 marzo alle 14,30 nell’Agorà dell’Unicredit Pavilion in piazza Gae Aulenti si terrà la Masterclass organizzata dal Corriere in collaborazione con il Consorzio. Parteciperanno il direttore del Consorzio Pier Maria Saccani e il direttore di Assolatte Massimo Forino, moderati dal giornalista Gimmo Cuomo. A seguire, la performance di Ciro Oliva che realizzerà la pizza fritta utilizzando la ricotta di bufala campana Dop e la mozzarella di bufala affumicata Dop. Al termine una degustazione di pizza fritta per tutti i partecipanti.

Nelle giornata di sabato 24 e domenica 25 la Mozzarella di bufala campana Dop si presenterà al pubblico nell’area Food Lounge, Expo&Taste. Tre eventi giornalieri alla scoperta delle diverse tipologie della bufala Dop, della sua storia e delle sue caratteristiche uniche. Gli appuntamenti si terranno sia sabato che domenica alle 11.30, alle 15.30 e alle 17.30.

IL PROGRAMMA NELLA GALLERY

ti è piaciuto l'articolo ?
Galleria Fotografica
Scarica Allegati
Altre Notizie