Tutte le news

MOZZARELLA DOP, LA PIU' AMATA DAGLI CHEF A MILANO

Successo per la Mozzarella di Bufala Campana DOP all’ottava edizione di Identità Golose, la manifestazione milanese dedicata all'alta cucina e ai prodotti di eccellenza, che si è chiusa ieri negli spazi del MiCo-Centro Congressi (FieraMilanoCity). Di fronte ad una attenta platea composta da da stampa e operatori del settore è stato presentato il ricettario contenenti piatti a base di Mozzarella di Bufala DOP “creati” da importanti chef. “Il palcoscenico di Identità Golose – spiega Antonio Lucisano direttore del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP – è stata la sede più adatta per ribadire il fondamentale ruolo che il nostro prodotto ricopre nella alta ristorazione attuale. Non è infatti un caso che nel corso delle tre giornate diversi grandi chef abbiano presentato ricette nelle quali la Mozzarella di Bufala Campana DOP gioca un ruolo da protagonista. Così come per noi è stato un piacere vedere come il nostro stand sia stato meta per i tantissimi chef presenti alla manifestazione, che hanno mostrato di apprezzare in modo particolare questa grande eccellenza italiana”.
Sono state davvero molte e le visite e i passaggi allo stand del Consorzio da parte anche dei media con una grande partecipazione di blogger, a dimostrazione della crescente curiosità verso questo prodotto che conferma la capacità di esercitare un grande appeal sugli addetti al settore.
Un successo che conferma questa tendenza di affermazione del prodotto e che vede la Mozzarella di Bufala Campana DOP trasformarsi da “single di gran classe” a partner ideale per le felici unioni nei piatti creativi delle grandi firme della cucina made in Italy,  grazie alla sua duttilità di impiego e alle caratteristiche di eccellenza che la contraddistinguono.
Testimonial del prodotto alla conferenza stampa che ha chiuso la tre giorni, due giovani chef di talento campani: Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta e Gino Sorbillo della Pizzeria Gino Sorbillo di Napoli.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter