Tutte le news

QUI CUCINARE E' DOP, VINCE ANTONELLA ROSSI

E' Antonella Rossi la vincitrice del contest web "Qui cucinare è DOP", promosso nell'ambito del progetto "Grandi Formaggi DOP", iniziativa che vede la sinergia dei Consorzi di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, del Parmigiano Reggiano, dell'Asiago e del Pecorino Sardo.
Ieri si è svolta la tappa campana dedicata alla mozzarella di bufala DOP, che ha chiuso il road show. Appuntamento a Palazzo Alabardieri di Napoli con lo chef bistellato Gennaro Esposito, che ha decretato il vincitore del concorso per la sezione Mozzarella di bufala campana DOP. Antonella Rossi, chef e proprietaria del ristorante NapoliMia, ha proposto "un'idea di fresella", una ricetta nata d'estate con amici e collaboratori che discutevano delle loro modalità di preparazione della fresella napoletana. Il piatto è un trionfo di colori e un omaggio alla tradizione. A premiarla sono stati Esposito e il direttore del Consorzio di Tutela, Antonio Lucisano.
Il foodblogger Andrea Zinno ha ottenuto la menzione speciale per la sua zuppa di orzo perlato, pomodoro casalino e mozzarella di bufala dop. Gennaro Esposito ha tenuto un seguitissimo show cooking, preparando tre ricette (a base di Asiago, Pecorino Sardo, Parmigiano-Reggiano DOP). La quarta, quella vincitrice, è stata realizzata direttamente da Antonella Rossi.


 


GUARDA LA GALLERY SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.446759908714005.100957.126977660692233&type=1


PREPARA LA RICETTA VINCITRICE IN ALLEGATO

Scarica allegato


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter