Tutte le news

SALONE DEL GUSTO, "SOLD OUT" PER LA BUFALA DOP

Grande successo di pubblico al Salone del Gusto: più di 27mila persone hanno già affollato gli spazi del Lingotto Fiere solo per la prima giornata della manifestazione (nella foto il taglio del nastro dell'edizione 2012). Tanti i prodotti in esposizione e degustazioni, tra questi non poteva non avere un ruolo da protagonista la Mozzarella di Bufala Campana DOP, uno dei prodotti simbolo del made in Italy di qualità.


Notevole richiamo ha suscitato in questo contesto La Piazza della Pizza, dove ventitrè pizzaioli da tutta Italia e non solo, tra cui Franco Pepe, Walter Piccariello e la grande star del Sol Levante Akio Nishikawa, si alternano per sfornare le migliori espressioni della tradizione napoletana e dell'innovazione italiana. Pizze preparate a regola d’arte in forno a legna con la Mozzarella di Bufala Campana DOP, i Pomodori San Marzano DOP, elementi principi della pizza e prodotti guida delle eccellenze campane DOP, e arricchite dai prodotti dei Presidi Slow Food. Intanto la prima serata ha segnalato anche il sold out della Mozzarella di Bufala Campana DOP, sia in versione naturale sia affumicata, in abbinamento ai sigari toscani selezione Soldati e all’Asprinio d’Aversa in versione spumante e passito.


Ma il successo più grande è certamente il notevole richiamo che la Mozzarella di Bufala Campana Dop sta riscuotente tra le altre eccellenze presenti al Salone, che gremiscono lo stand della Mozzarella DOP per richiedere il prodotto per la preparazione dei loro piatti.
“È bello vedere che anche in un contesto così alto, dove ci sono i più grandi tesori enogastronomici di livello mondiale - dichiara Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP - la nostra mozzarella DOP sia apprezzata e ricercata non solo dal pubblico dei visitatori, ma anche, e soprattutto, dai produttori, gli chef e gli operatori del settore”.



 


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter