Tutte le news

A VESUVINUM I LABORATORI CON LA BUFALA DOP

La mozzarella di bufala campana DOP protagonista della sesta edizione di "Vesuvinum - I giorni del Lacryma Christi", che si terrà da domani a domenica al Palazzo Mediceo di Ottaviano (Napoli). Il programma della manifestazione è stato presentato nella sede della Regione Campania nel corso di una conferenza stampa coordinata dal giornalista Luciano Pignataro.
"Non sarà solo una vetrina ma l'occasione per riflettere su come fare per prestare sempre più attenzione a quanti vengono nella nostra Campania", ha detto Michele Romano, presidente di "Strada del Vino Vesuviana
e dei prodotti tipici del Vesuvio". Un territorio, quello campano, che può contare su un mix davvero unico: bellezza del territorio e prodotti enogastronomici di qualità.
Il programma prevede diversi appuntamenti con la bufala DOP, in un vero e proprio percorso sensoriale. Due le degustazioni promosse in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP: domani, venerdì 6, alle ore 17, laboratorio con la DOP in abbinamento al vino catalanesca del monte Somma, a cura di Alberto Capasso di Slowfood); sabato 7 si replica l'appuntamento sempre alle ore 17. Due le cene di gala con la mozzarella di bufala protagonista, domani e sabato alle ore 20.
Previsto inoltre un banco informativo e di assaggio con gli studenti degli istituti alberghieri a illustrare il prodotto.
Domenica, giornata conclusiva della manifestazione, verranno assegnati i riconoscimenti della sesta edizione del premio "Amodio Pesce".


LEGGI IL PROGRAMMA IN ALLEGATO

Scarica allegato


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter