Media > Notiziario

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, SI PRESENTANO I RISULTATI DEL PROGETTO CON IL CONSORZIO

24 MAGGIO 2018

Nel loro futuro potrebbe esserci un impiego da guida turistica anche grazie alle competenze acquisite nel percorso dell'alternanza scuola-lavoro. Domani, venerdì 25 maggio, al Castello di Baia, nei Campi flegrei, gli allievi dell'Isis "Rita Levi Montalcini" di Quarto, nel corso di un incontro presenteranno le attività svolte nel corso dell'ultimo anno scolastico. In particolare, durante la manifestazione, gli allievi in prima persona esporranno il lavoro messo in campo anche presso il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, partner del loro progetto di alternanza scuola-lavoro.

Gli studenti che hanno frequentato la sede del Consorzio hanno ricevuto una indirizzo formativo che potrebbe spingerli a continuare nella scelta del lavoro di "guida turistica" ad esempio o comunque a impegnarsi nella promozione del territorio.

All’iniziativa interverranno, tra gli altri, l’assessore regionale alla Formazione Lucia Fortini e il responsabile Ricerca e Sviluppo del Consorzio, Alessandro Garofalo.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA CON TUTTI I RELATORI

ti è piaciuto l'articolo ?
Scarica Allegati
Altre Notizie