Media > Notiziario

"BEST BAKERY", IL CONSORZIO DI TUTELA DIVENTA SET DEL NUOVO PROGRAMMA DI PASTICCERIA SU SKY TV8

12 MARZO 2018

La mozzarella di bufala campana Dop entra anche nel mondo delle pasticcerie. Da questa sera, 12 marzo, arriva, su TV8 (canale Sky al tasto 8 del telecomando) Best Bakery Italia, format che ha già avuto successo in Inghilterra, Francia, Portogallo, Germania e Finlandia. Un appuntamento quotidiano, in onda tutti i giorni alle 18:30 dal lunedì al venerdì. E le puntate della tappa di Napoli, che andranno in onda dal 2 aprile, hanno avuto come una delle location proprio la sede del Consorzio di Tutela, nelle Cavallerizze della Reggia di Caserta, trasformata in un set dolcissimo. Tante le sorprese che saranno svelate.

I GIUDICI (in foto nella sede del Consorzio di Tutela)

Protagonisti della trasmissione, oltre alle pasticcerie, ovviamente, saranno i due giudici: Paco Torreblaca, spagnolo, 67 anni, maestro pasticcere pluripremiato per la sua costante ricerca di nuovi equilibri tra sapore ed elementi. Alexandre Bourdeaux, invece, ha 41 anni, arriva dal Belgio ed ha avuto numerose esperienze professionali in giro per il mondo.

 

LA SFIDA

Il programma coinvolgerà 72 pasticcerie italiane, situate in sei differenti città. Nelle puntate dal lunedì al giovedì si sfideranno tre pasticcerie -ognuna rappresentata da una coppia di concorrenti- che si trovano nello stesso quartiere.

I due giudici del programma dovranno valutare la presentazione della pasticceria ed i prodotti che le rappresentano. Quindi, ne sceglieranno alcuni e ne valuteranno la preparazione. La coppia vincitrice della puntata andrà alla finale settimanale del venerdì: chi vincerà andrà direttamente alla finale, che decreterà la Best Bakery d’Italia.

ti è piaciuto l'articolo ?
Galleria Fotografica
Altre Notizie