Tutte le news

BUFALA DOP PER COMPLEANNO DEL MAESTRO MARCHESI

Il maestro Gualtiero Marchesi (nella foto con il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo) ha compiuto 83 anni lo scorso 18 marzo e per l'occasione è stata preparata una grande festa gourmet. Tra le eccellenze dell'enogastronomia italiana non poteva mancare la mozzarella di bufala campana DOP, specialità di cui il maestro Marchesi è particolarmente ghiotto e appassionato, per sua stessa ammissione ("arrivano a nascondermela", ha dichiarato il mese scorso ospite della trasmissione I menu di Bendetta su La7, video che vi riproponiamo in questa pagina).
E alla mozzarella DOP il padre della cucina italiana ha dedicato una sua preparazione: un piatto bianco con al centro un quadrato nero per accogliere in purezza la bontà e il candore di un bocconcino di bufala, da consumare rigorosamente con le mani.
Il Consorzio di Tutela ha fatto arrivare all'evento uno speciale carico di mozzarelle di bufala per unirsi con grande stima e affetto agli auguri di buon compleanno. I festeggiamenti si sono tenuti alla Reggia di Colorno (Parma) presso ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana. Gli ospiti, circa 100, rappresentavano una rosa di chef italiani e internazionali. Ancora tanti auguri da tuti noi!

GUALTIERO MARCHESI E L'AMORE PER LA MOZZARELLA DI BUFALA DOP

http://www.la7.it/imenudibenedetta/pvideo-stream?id=i655992&refcntid=652298&reffrom=vid-correlati


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter