Tutte le news

CONSORZIO E WINE TOWN, GEMELLAGGIO DOP A FIRENZE

Gemellaggio nel segno della Mozzarella di Bufala Campana Dop tra il Consorzio di Tutela e Wine Town, in occasione della giornata inaugurale della festa internazionale del vino di qualità in programma a Firenze dal 20 al 22 settembre. Giunto alla terza edizione, l'appuntamento è organizzato dal Comitato WineTown Firenze con la consulenza dell'Associazione Italiana Sommelier e dell'Associazione Dimore Storiche Italiane e il sostegno degli enti locali.
La serata inaugurale, riservata agli espositori, agli ospiti e alla stampa, si svolgerà giovedì 20 nella splendida sede del Loft di Firenze, curata da Sabino Berardino con la speciale collaborazione di Marina Alaimo. Protagonista sarà "uno dei prodotti italiani di qualità più amati nel mondo", secondo la definizione degli stessi organizzatori dell'evento: la Mozzarella di Bufala Campana Dop.
Nel corso dell'iniziativa, il casaro Mimmo La Vecchia in "trasferta toscana" svelerà i segreti della Dop, preparando in diretta la mozzarella di bufala, mentre Aldo Ventre, chef napoletano, titolare (assieme a Gianluca Gafforio) del ristorante "Pane e Olio", curerà la cena con piatti interamente a base di Mozzarella di Bufala Campana Dop. 

PER ULTERIORI INFO: http://www.winetown.it/inaugurale 

Nella foto il direttore del Consorzio di Tutela, Antonio Lucisano, alla conferenza stampa di presentazione di Wine Town a Firenze, con il vicesindaco di Firenze Dario Nardella e il promotore della manifestazione, Francesco Spanò.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter