Tutte le news

Da segnare in Agenda: tutti gli appuntamenti di Novembre 2014

Proseguono gli appuntamenti della Mozzarella di Bufala Campana DOP all’insegna delle grandi kermesse nazionali e internazionali.
Da questo autunno “l’oro bianco del Sud” fa un tuffo nello sport e sarà uno degli sponsor delle partite in casa della Givova Napoli Basket. Il Consorzio accompagnerà e supporterà la squadra in tutti gli appuntamenti casalinghi e alla fine di ogni partita donerà agli avversari gustosi omaggi.
Il mese di novembre si è aperto a Roma con “Cooking for Art”, importante manifestazione culinaria, dove lo stand della “regina bianca” è stato uno dei più amati e affollati.
Dal 7 al 20 novembre la Mozzarella di Bufala Campana DOP sarà in scena a Dubai per la quinta edizione dell’ “Italian Cuisine World Summit”, una delle più grandi manifestazioni del made in Italy nel mondo. Qui, oltre ad essere uno degli sponsor ufficiali dell’evento, la Mozzarella DOP sarà la protagonista delle ricette della chef Rosanna Marziale durante il suo show cooking.
Il 12 sarà la volta di Vienna dove, insieme al Pomodoro S. Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP, la Mozzarella sarà il tema del seminario tecnico-pratico dello chef Giuseppe Iannotti rivolto agli insegnanti di diverse scuole alberghiere della capitale austriaca. Alla fine della parte teorica, i docenti si sposteranno in cucina dove, guidati dallo chef, parteciperanno alla preparazione del menu serale per circa 70 fra giornalisti, nutrizionisti, importatori e personalità ministeriali.
Il 13 e il 14 novembre si torna a Roma: qui la Mozzarella DOP sarà di scena a Cinecittà per la terza edizione del seminario “FOOD, WINE & CO. L'enogastronomia e le arti " organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata.
Il 18 novembre si vola a Lione per l’evento  "di che pasta siamo?" di cui il Consorzio è sponsor e che vedrà  produttori di eccellenza della gastronomia e del design made in Italy riuniti nello showroom Boffi in occasione dello show cooking dello chef stellato Marco Stabile.
A fine novembre si  torna in patria  per “Vinicibando”, salone del vino e del cibo di eccellenza della provincia di Latina, organizzato a Gaeta da Agroalimentare in Rosa. Qui la Mozzarella di Bufala Campana DOP sarà protagonista di due momenti:  il 22 accompagnerà distillati e sigari italiani mentre il 23 affiancherà i vini del sud e delle piccole isole in due grandi degustazioni. 
Il 28 e il 29 la Mozzarella di Bufala Campana DOP insieme alla Pizza Napoletana sarà per la prima volta  a “Le Grand Tasting”, il festival dei migliori vini di Francia che si tiene a Parigi e che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. All’interno dell’evento, nella sezione “Ateliers Gourmets” si svolgeranno due momenti approfondimento introdotti da una delle firme più prestigiose del giornalismo gastronomico internazionale, Enzo Vizzari.
Il mese si chiude con “Cooking for Art” che per la prima volta sbarca a Milano il 29 e 30 novembre dove sarà possibile degustare la Mozzarella DOP presso lo stand del Consorzio.
Il tour de force si conclude a Firenze il 30 novembre dove La Mozzarella Campana DOP sarà uno degli sponsor della 31^ edizione della Firenze Marathon.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter