Media > Notiziario

#INDOVINACHIVIENEACENA, LA MOZZARELLA DOP ALL'EVENTO DEL PASTIFICIO DEI CAMPI

29 GENNAIO 2018

Si chiama #indovinachivieneacena il fortunato format di eventi del Pastificio dei Campi di Gragnano e domani sera, martedì 30 gennaio, il nuovo appuntamento vedrà protagonisti due grandi chef con un ospite speciale, la mozzarella di bufala campana Dop. Il Consorzio di tutela sarà infatti partner dell’evento.

In cucina lo chef olandese Mathijs Jacobs  (foto in gallery) accanto allo chef stellato Peppe Guida (nella foto a lato), impegnati fianco a fianco in un menu a base di pasta ovviamente.

Dal 2013 il Pastificio dei Campi è sponsor elite dell’associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), una realtà che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia. Da quattro anni, per celebrare la sinergia si organizzano organizzare dei veri e propri “Pasta Days”, che coinvolgono uno chef JRE proveniente di volta in volta da una diversa parte dell’Europa, e uno chef campano, Peppe Guida, una stella Michelin dell’Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense.

Durante questi incontri lo chef ospite ha la possibilità di trascorrere un’intera giornata all’interno del pastificio, alla scoperta dei segreti della nostra produzione e della storica tradizione della pasta di Gragnano. La sera poi avrà modo di preparare due ricette a base di pasta che illustrino la sua cucina, utilizzando dunque ingredienti del suo territorio e tecniche a lui ben note. Peppe guida invece preparerà a sua volta piatti che guideranno i commensali alla scoperta di ricette sempre nuove ed originalissime.

La cena è per soli 12 commensali che gravitano nell’orbita dell’interesse enogastronomico o che comunque hanno una passione per il cibo e la tradizione culinaria internazionale. Gli appuntamenti hanno preso il nome di #indovinachivieneacena, proprio perché tutti i commensali non si conoscono tra loro, ma hanno la possibilità di ritrovarsi uniti nella convivialità e nell’ottima cucina della serata.

 

Un occhio di riguardo anche per gli amanti del vino.  Una serie di piccoli e medi produttori di Champagne e non solo prestano i loro prodotti per accompagnare i piatti degli chef, alleggerendo con le loro bollicine questo intenso viaggio gastronomico.  

GUARDA LA GALLERY DELL'EVENTO

ti è piaciuto l'articolo ?
Galleria Fotografica
Altre Notizie