Tutte le news

LA MOZZARELLA DI BUFALA A "CIBO A REGOLA D'ARTE": TALK E PERCORSI GUIDATI CON CHEF, SCRITTORI E ARTISTI

Il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop è partner di “Cibo a Regola d'Arte”, l’evento dedicato al food e firmato dal Corriere della Sera, che per la prima volta arriva a Napoli da questa sera fino a domenica, con la direzione artistica della giornalista Angela Frenda. Una due giorni di dibattiti, performance e discussioni culturali in cui il cibo diventa il canale per raccontare la cultura mediterranea. “Partendo da quel che c'è. E cioè da una tradizione gastronomica che non rinnega se stessa ma anzi parte e riparte da se stessa. Per innovarsi. Ma senza voli pindarici. Perché non c'è niente di più rivoluzionario della tradizione”, scrive Frenda nella sua introduzione. “L'orgoglio della tradizione” è il titolo scelto per l’evento. Le eccellenze gastronomiche, come la mozzarella di bufala campana Dop, diventano elemento narrativo tra talk e degustazioni.

IL PROGRAMMA DELLA BUFALA

La mozzarella di bufala campana Dop sarà protagonista di un food talk sabato 28 ottobre alle ore 16 al refettorio di San Domenico, in Vico San Domenico Maggiore a Napoli. “Il richiamo della mozzarella, la Campania e i suoi tesori (anche) gastronomici” è il tema del dibattito a cui parteciperanno:

Il presidente del Consorzio di Tutela Domenico Raimondo; il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, lo scrittore Antonio Pascale, l’attore Massimiliano Gallo, il ristoratore Alfonso Mattozzi. Tutti moderati dal giornalista del Corriere della Sera, Antonio Castaldo.

Seguirà nell’area lounge dalle 17 una degustazione di mozzarella di bufala campana Dop.

 

Sempre sabato, ma alle 14.30, è prevista un’altra degustazione del prodotto nell’area lounge.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI CIBO A REGOLA D'ARTE

IN ALLEGATO L'ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA DEL 27 OTTOBRE 2017

Scarica allegato

[url-gallery imgs="/storage/2019/03/11/6W4wD_cibo-regola2.jpg,/storage/2019/03/11/6W4wD_cibo-regola2.jpg" link="file" columns="4" size="medium"]


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter