La mozzarella di bufala campana Dop vola negli Usa nell'ambito del progetto "We Campania", promosso dall'assessorato al Turismo della Regione Campania e coordinato dall'Ente per il Turismo di Caserta, che ha l'obiettivo di valorizzare, unitamente ai principali e tradizionali attrattori turistici, anche le risorse della cosiddetta “altra Campania”, caratterizzata anche dal sistema dei “piccoli borghi”, localizzati principalmente nelle aree interne della regione. Oltre al patrimonio storico-artistico, la Regione punta sulla promozione delle eccellenze dell'enogastronomia, in particolare del più importante marchio Dop, la mozzarella di bufala campana.
La missione a New York è cominciata ieri e durerà fino al 21 aprile. In programma incontri con la stampa americana, un seminario presso la Camera di Commercio Italo-Americana riservato ai produttori campani del settore enogastronomico e incentrato sulla risoluzione dei problemi legati all'import/export e alla ricerca di nuoveo opportunità di mercato. Meeting e incontri B2B sono in programma inoltre nella sede dell'Enit.
Il Consorzio di Tutela è sponsor della serata-evento dedicata alla Campania, che si terrà il 19 aprile presso la sala Ferri Studios sulla dodicesima strada. Saranno premiati i cittadini di origini campane che operano negli Usa e si sono distinti nel campo delle imprese e delle istituzioni. E poi cena di gala a base di mozzarella Dop.
L'evento è realizzato con la collaborazione del Consolato d'Italia a New York, la delegazione di New York dell'Enit, l'Ice, la Camera di Commercio Italo-Americana di New York e lo Studio Ferri. Info su www.wecampania.it