Tutte le news

LA MOZZARELLA DOP PROMUOVE LA CAMPANIA NEGLI USA

La mozzarella di bufala campana Dop vola negli Usa nell'ambito del progetto "We Campania", promosso dall'assessorato al Turismo della Regione Campania e coordinato dall'Ente per il Turismo di Caserta, che ha l'obiettivo di valorizzare, unitamente ai principali e tradizionali attrattori turistici, anche le risorse della cosiddetta “altra Campania”, caratterizzata anche dal sistema dei “piccoli borghi”, localizzati principalmente nelle aree interne della regione. Oltre al patrimonio storico-artistico, la Regione punta sulla promozione delle eccellenze dell'enogastronomia, in particolare del più importante marchio Dop, la mozzarella di bufala campana.
La missione a New York è cominciata ieri e durerà fino al 21 aprile. In programma incontri con la stampa americana, un seminario presso la Camera di Commercio Italo-Americana riservato ai produttori campani del settore enogastronomico e incentrato sulla risoluzione dei problemi legati all'import/export e alla ricerca di nuoveo opportunità di mercato. Meeting e incontri B2B sono in programma inoltre nella sede dell'Enit.
Il Consorzio di Tutela è sponsor della serata-evento dedicata alla Campania, che si terrà il 19 aprile presso la sala Ferri Studios sulla dodicesima strada. Saranno premiati i cittadini di origini campane che operano negli Usa e si sono distinti nel campo delle imprese e delle istituzioni. E poi cena di gala a base di mozzarella Dop.
L'evento è realizzato con la collaborazione del Consolato d'Italia a New York, la delegazione di New York dell'Enit, l'Ice, la Camera di Commercio Italo-Americana di New York e lo Studio Ferri. Info su www.wecampania.it


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter