Tutte le news

NATALE 2012, GLI APPUNTAMENTI CON LA SOLIDARIETA'

Mozzarella di bufala campana DOP e solidarietà: un binomio che si rinnova anche per queste festività. Sono tanti gli appuntamenti a cui partecipa il Consorzio di Tutela a favore di chi è meno fortunato.
In questa vigilia di Natale, oltre al pranzo nella chiesa di S. Anna a Caserta, il Consorzio sostiene l'evento organizzato dall'Associazione Amici della Galleria Onlus, che promuove per il sedicesimo anno consecutivo l’ormai tradizionale Pranzo di Natale nella Galleria Principe di Napoli per centinaia di persone bisognose, in programma oggi, 24 dicembre, alle ore 13. Il pranzo coinvolgerà oltre 1.300 persone e alla fine della giornata di festa sarà loro donata una busta con pacchi dono, realizzati grazie al sostegno di vari enti, tra cui il Consorzio di Tutela.


Mozzarelle di solidarietà anche per la Comunità di Sant'Egidio, che organizza numerosi appuntamenti. Il Consorzio di Tutela sosterrà il pranzo del giorno di Natale alla Chiesa San Pietro Martire di Napoli, con circa 200 persone, soprattutto rifugiati, stranieri, senza fissa dimora, rom, disabili, anziani. A questo pranzo parteciperà anche il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe.
Inoltre la mozzarella di bufala campana DOP sarà sulle tavole anche in occasione della cena di beneficenza del 28 dicembre all'Ospizio Marino di Posillipo e in occasione del pranzo dell'Epifania, il 6 gennaio, a Scampia, nella sede della Comunità di Sant'Egidio.


 


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter