Tutte le news

SALONE DEL GUSTO, MOZZARELLA ALLEATA DELLA PIZZA

Al Salone del Gusto di Torino il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop da oggi sarà protagonista della Piazza della Pizza, il progetto di Slow Food che coinvolge i migliori pizzaioli italiani, con l’obiettivo di  favorire l’adozione della mozzarella di bufala campana Dop nella preparazione di questo piatto universale, assegnando uno speciale riconoscimento ai pizzaioli che garantiscono l’uso di prodotti di eccellenza e dei presìdi Slow Food. Venti top-pizzaioli da tutta Italia si alterneranno per sfornare le migliori espressioni della tradizione, preparate a regola d’arte in forno a legna con pomodori San Marzano e mozzarella di bufala campana, arricchite dai prodotti dei Presìdi Slow Food (corridoio tra il Padiglione 3 del Lingotto Fiere e l’Oval).
Ma il Consorzio di Tutela avrà un proprio stand (padiglione 3A - 019) insieme con un’altra eccellenza, quella del pomodoro San Marzano Dop. Tanti gli incontri, le degustazioni e i workshop previsti.
Spicca l’alleanza con il club “Amici del Toscano” (giovedì 25 ottobre, ore 20.30, sala sigari - padiglione esterno), che con il Consorzio di Tutela propone un viaggio attraverso i sapori narrati dal grande esploratore del gusto Mario Soldati. Partendo dal sigaro a lui dedicato si degustano i vini autoctoni campani accompagnati da prelibati bocconi di bufala Dop.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter