Tutte le news

DAL GIAPPONE IN CAMPANIA PER RACCONTARE LA DOP

Dal Giappone alla Campania per raccontare la mozzarella di bufala campana Dop e le altre eccellenze della regione. Dopo essere stati a Paestum, una troupe di giornalisti asiatici della rivista "Crea Traveller" è arrivata oggi, sabato 23 giugno, a Caserta, l'altra grande area di produzione della bufala Dop, con i vertici del Consorzio di Tutela, per capire da vicino come nasce e quali sono le caratteristiche della mozzarella di bufala campana Dop. Il gruppo è composto da tre persone: la giornalista Masami Uwabo, il  fotografo Kinta Kimura e la coordinatrice Michiko Ohira.
"Crea Traveller", edito dal 2000 dalla casa editrice Bungei Shuju Ltd. di Tokyo, è considerato la bibbia dei viaggi e del life-style per i grandi reportage a cui dedica cura e attenzione. Vendita di 70mila copie e lettori di fascia medio-alta, è la rivista di turismo più glamour in Giappone, specializzata nel ricercare e dare spazio alle eccellenze in giro per il mondo.


Uno speciale di 85 pagine sarà dedicato alla Campania con un titolo significativo: "The Splendor of South Italy". La pubblicazione è prevista per il mese di settembre 2012.


http://crea.bunshun.jp/articles/-/1643


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter