Tutte le news

DALL'AUSTRALIA PER DIVENTARE CASARO: ECCO LA STORIA DI MARCO, ALLIEVO DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE DEL CONSORZIO

Si chiama Marco Bonavoglia ed è arrivato dall'Australia per imparare il mestiere del casaro. Lui è uno dei venti allievi che hanno iniziato le lezioni del primo corso per casaro, organizzato dalla Scuola nazionale di formazione lattiero casearia, promossa e gestita del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, unico caso in Italia. Un altro studente arriva dagli Stati Uniti. Marco è il simbolo dei tanti giovani che amano le loro radici ma hanno uno sguardo sul mondo. Questa è la sua storia, raccontata dal Corriere del Mezzogiorno a firma di Angelo Agrippa.

 

La Scuola formerà tutte le figure professionali necessarie a una moderna filiera produttiva, dal marketing all’export. Sono già in calendario infatti altri due corsi: il 10 e il 17 novembre si terrà quello incentrato sulla conoscenza dei mercati internazionali, dal titolo “International Export Agrifood: prime scelte strategiche”; il 24 e il 25 novembre invece sarà la volta del corso su “Innovazione tecnologica nella produzione lattiero-casearia”, dedicato ad avviare e monitorare la trasformazione di un'azienda.

IN ALLEGATO L'ARTICOLO DEL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

 

 

NELLA FOTOGALLERY LA PRIMA GIORNATA DI LEZIONI

Scarica allegato

[url-gallery imgs="/storage/2019/03/11/PCsUR_australia-ok.pdf,/storage/2019/03/11/PCsUR_australia-ok.pdf,/storage/2019/03/11/PCsUR_australia-ok.pdf,/storage/2019/03/11/PCsUR_australia-ok.pdf,/storage/2019/03/11/PCsUR_australia-ok.pdf,/storage/2019/03/11/PCsUR_australia-ok.pdf,/storage/2019/03/11/PCsUR_australia-ok.pdf" link="file" columns="4" size="medium"]


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter