Media > Rassegna

LA BUFALA DOP SU RAI3: A GEO DOCUMENTARIO SULLA FILIERA DELLA MOZZARELLA CAMPANA

14 MAGGIO 2018

Il documentario realizzato dalla trasmissione “Geo” (condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi), andato in onda l’8 maggio scorso su Rai Tre, è un bellissimo esempio di racconto autentico e scrupoloso della mozzarella di bufala campana Dop, del ruolo e dell’impegno del Consorzio di Tutela.

La giornalista Gabriella Lasagni ha effettuato interviste e riprese nella nostra sede all’interno della Reggia di Caserta e ha colto l’essenza della filiera bufalina: uno straordinario lavoro collettivo per portare sulle tavole di tutto il mondo un prodotto amato ovunque.

Il documentario fa chiarezza su un aspetto decisivo che è in cima al compito del Consorzio: illustra cioè Il meccanismo dei controlli sulla filiera produttiva, come garantiamo l'unicità del prodotto, come tuteliamo il consumatore.

Il focus è stato l'accordo che abbiamo siglato con il Consorzio Tutela Prosecco Doc per i controlli congiunti sulle nostre due eccellenze italiane, un’intesa che fa da battistrada in Italia e che garantisce un incremento delle verifiche.

Vi proponiamo qui il servizio a partire da 1 ora e 49 minuti.

RIVEDI IL DOCUMENTARIO DI "GEO"

ti è piaciuto l'articolo ?
Galleria Fotografica
Altre Notizie