MOZZARELLA DOP EXPERIENCE A “CIBO A REGOLA D’ARTE”

MOZZARELLA DOP EXPERIENCE A “CIBO A REGOLA D’ARTE”

Il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP è ancora una volta partner del Corriere della Sera, in occasione dell’edizione 2019 di “Cibo a Regola d’Arte”. Un format completamente rinnovato, con quattro giorni dedicati al cibo e alla cultura dell’alimentazione: 250 incontri, tanti corsi di cucina, laboratori pensati anche per i più piccoli. E ancora, 100 ore di degustazioni, 300 ospiti e 120 chef. Sarà la decima edizione, in programma a Milano da giovedì 16 a domenica 19 maggio alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini, 4).

La Mozzarella DOP sarà protagonista di talk, degustazioni e laboratori live, con l’obiettivo di far capire (e vedere) da dove e come nasce questa eccellenza.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 17 maggio alle ore 12.15 nell’area “Pane & Parole”.  “Mozzarella Dop experience: dalle origini della filiera al laboratorio con il casaro” è il titolo scelto. Ne discuteranno Pier Maria Saccani, direttore del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, Antonio Limone, direttore dell’istituto zooprofilattico del Mezzogiorno, con la partecipazione di Chicco e Bobo Cerea, chef del ristorante Da Vittorio, tre stelle Michelin, a Brusaporto (in provincia di Bergamo). Conduce Gabriele Principato, giornalista del Corriere della Sera.

A seguire il maestro casaro Mimmo La Vecchia terrà una dimostrazione dal vivo, “creando” la mozzarella di bufala in diretta. L’appuntamento con il live-show del casaro si replicherà sabato 18 maggio alle ore 15.30, guidato dal giornalista Tommaso Galli.

 

Al centro della manifestazione del Corriere della Sera è il futuro del cibo. A tracciare le linee guida dell’avvenire dell’alimentazione e per discutere di innovazione, sostenibilità, economia, ricerca, ambiente e politica si alterneranno sul palco grandi chef, pizzaioli, pasticceri. E poi anche esperti in campo scientifico e della comunicazione, scrittori, registi, attori, influencer, protagonisti del mondo aziendale e istituzionale.

IL PROGRAMMA

2019-05-14T11:23:41+00:0013 Maggio 2019|News|