Tutte le news

PASQUA, GLI AUGURI DI PACE DEL PRESIDENTE DEL CONSORZIO

In occasione della Pasqua, ecco il messaggio di auguri del Presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo:

Anche quest’anno ci ritroviamo a vivere una Pasqua senza precedenti, con una guerra in corso che sta mietendo vittime, creando terrore e sta anche producendo effetti immediati sull’economia, compresa la nostra filiera della Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Questa Pasqua è il tempo della solidarietà e dell’impegno di ognuno di noi per la pace. Basta vedere corpi dilaniati e bimbi strappati alle famiglie!

È difficile prevedere dove ci porterà questo clima di incertezza e paura. Siamo riusciti ad affrontare la fase più acuta della pandemia mostrando tutta la resilienza della nostra filiera. Ora siamo in una fase ancora diversa e forse più complessa, perché investe i meccanismi e i costi di produzione, aumentati a dismisura. In questo scenario, il nostro Consorzio e i nostri soci hanno scelto di continuare a seguire la strada della qualità, l’unica su cui possiamo competere a livello internazionale.

C’è più “passione” in questa Pasqua, ma, almeno per i credenti, è proprio questo il “passaggio” che ci consente la gioia della Resurrezione. E allora voglio recuperare il senso profondamente religioso della Pasqua, estendendolo a tutti.

Il mio augurio è che tanta sofferenza possa portare al compimento della felicità; che questa transizione infinita trovi approdo in un mondo nuovo, fatto di pace; che il Paese sappia valorizzare i suoi talenti e i suoi imprenditori, mettendo anche la nostra filiera in condizioni di continuare a crescere, creando sviluppo e lavoro per i nostri territori.

Buona Pasqua a tutti! 


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter