SCUOLA DI FORMAZIONE, NUOVO CORSO DEDICATO ALL’EXPORT

SCUOLA DI FORMAZIONE, NUOVO CORSO DEDICATO ALL’EXPORT

Con il nuovo anno riprendono le attività della Scuola di formazione lattiero-casearia fondata dal Consorzio di Tutela. Domani e mercoledì, 16 e 17 gennaio, si terrà nella sede all’interno della Reggia di Caserta il corso su “International Export e Agrifood”, in collaborazione con la società “FormaMentis” di Battipaglia. Appuntamento dalle ore 9 alle 18 .

L’iniziativa è rivolta a persone già inserite nel settore e che devono approfondire le proprie conoscenze rispetto all’internazionalizzazione per una migliore penetrazione commerciale rivolta a determinati mercati.

Il docente sarà Daniele Trimarchi, Temporary Export Manager (Sviluppo di progetti d’internazionalizzazione). Saranno trattati argomenti relativi alle teorie dell’internazionalizzazione e del commercio internazionale, in particolare: le motivazioni alla base del progetto di internazionalizzazione; vantaggi e svantaggi dell’internazionalizzazione dell’azienda; autovalutazione di adeguatezza al progetto internazionalizzazione; l’approccio al mercato; le modalità d’ingresso; la scelta del mercato, i principali tools di analisi; il Piano Export.

IN ALLEGATO LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

Scarica allegato

2019-03-12T13:10:55+00:0015 Gennaio 2018|Comunicati|