Cresce l’attesa per l’atto finale del contest letterario “Ti racconto una bufala”. In occasione dell’edizione 2019 di “Food&Book” saranno annunciati i vincitori del concorso per racconti brevi dedicati alla mozzarella di bufala campana Dop, promosso dal Consorzio di Tutela e dal mensile “Leggere:tutti”.

L’appuntamento è in programma sabato 12 ottobre alle ore 16.30 nella sala Portoghesi delle Terme Tettuccio di Montecatini. Il presidente della giuria, lo scrittore Diego De Silva, premierà i primi tre classificati, insieme al direttore del Consorzio di Tutela, Pier Maria Saccani, e agli organizzatori del festival.

Sono tante le short story pervenute, di fantasia o ispirate a fatti di cronaca senza limiti di creatività ed espressione. Coinvolti anche gli studenti under 18. Al centro dei racconti una sola protagonista: la mozzarella di bufala campana Dop, vista da ogni angolazione: gusto, territorio, ambiente, biodiversità, tradizione, ricerca, lavoro, memoria. Le migliori storie sono state raccolte da Agra editrice in un libro, che sarà presentato nel corso dell’evento di Montecatini.