Addio a Gennaro Testa, vicedirettore del Consorzio di Tutela Mozzarella di bufala campana Dop. Era la memoria storica del Consorzio, sempre in prima linea nella promozione della mozzarella Dop. Aveva 57 anni e fu assunto al Consorzio poco dopo l'ottenimento della denominazione di origine protetta. È stato responsabile del settore promozione, viaggiando in tutto il mondo al servizio dell'oro bianco. Gennaro si è spento martedì scorso, 16 dicembre, lascia una figlia ventenne e un profondo dolore al consorzio. Dal presidente Raimondo all'intero consiglio di amministrazione, dal direttore ai dipendenti e ai soci, tutti hanno conosciuto il sorriso e le capacità manageriali di Gennaro Testa.
Il ricordo commosso del presidente, a nome di tutti: "Non avremmo mai immaginato di vivere questo dolore così atroce. La nostra comunità è in lutto profondo: Gennaro era un uomo dalle straordinarie qualità, che ha dedicato tutta la sua vita lavorativa alla crescita del Consorzio. Ci mancherà tantissimo, ma non lo dimenticheremo".
Mercoledi 17 dicembre si è tenuto l'ultimo saluto nella Chiesa dell'Immacolata, in piazza Immacolata al rione Vomero di Napoli.
Tantissimi gli attestati di stima e di dolore arrivati al Consorzio. Un lutto che ha colpito tutto il mondo dei prodotti Dop e Igp, di cui Gennaro Testa è stato fino all'ultimo instancabile e generoso ambasciatore.