Tutte le news

AL PRESIDENTE DEL CONSORZIO IL PREMIO PRO SUD

Il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo, ha ricevuto il premio "Pro Sud" nell’ambito della Rassegna del Giornalismo Agroalimentare e Agroindustriale, giunta alla sua sesta edizione, tenutasi al Museo Nazionale del Bergamotto di Reggio Calabria. Il presidente è stato premiato perché con competenza, etica e passione, ha contribuito alla crescita culturale e produttiva del Sud. Un tributo che è anche un riconoscimento all'impegno del Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop, che ha saputo valorizzare l'agroalimentare di qualità, la sostenibilità e l’identità territoriale, raccontando il Sud delle imprese, delle tradizioni e dell’innovazione.

La rassegna si è articolata in tre giornate ricche di incontri, talk show, cooking show, laboratori esperienziali, momenti culturali e degustazioni hanno trasformato il Museo in un vibrante centro di divulgazione e confronto, attirando imprese, consorzi, chef, giornalisti, docenti, studenti e appassionati dell’agroalimentare del Mezzogiorno.

L’evento ha posto al centro non solo le produzioni di pregio del Sud, ma anche le grandi tematiche che accompagnano il mondo del cibo: cultura, identità, sostenibilità, innovazione, legalità, comunicazione e tradizione. Il Museo del Bergamotto ha accolto protagonisti e visitatori in uno spazio dove storia e innovazione si intrecciano, celebrando l’immenso patrimonio agroalimentare e agroindustriale del Mezzogiorno. La manifestazione ha così confermato la sua vocazione come luogo di confronto per l’intero Sud.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.