Tutte le news

BUFALA NEWS MAGAZINE GENNAIO/FEBBRAIO 2026

Il primo numero del 2026 di “Bufala News Magazine”, la rivista ufficiale del Consorzio di Tutela, è nel segno di Gennaro Testa, il vicedirettore del Consorzio che ci ha lasciato troppo presto a dicembre scorso. Il suo impegno per la valorizzazione della Dop, la stima di cui godeva nel mondo del food lo rendono indimenticabile e in tanti hanno voluto testimoniare l’affetto e la gratitudine per averlo conosciuto. A lui dedichiamo gran parte del numero, con la certezza che sarà sempre ricordato.

Il focus sul comparto è dedicato all’analisi, condotta dalla società Arcadia, sulla presenza e sul sentiment digitale della mozzarella di bufala campana Dop non solo in Italia, ma anche in Francia, Germania e Regno Unito. L’audience digitale della Bufala Dop raggiunge i 37 milioni di utenti, con età media tra i 25 e i 44 anni e un giudizio molto positivo sul prodotto a denominazione di origine protetta.

In questo numero, inoltre, si presenta il grande evento di cui il Consorzio sarà protagonista: dal 28 al 30 ottobre torna in Campania dopo venti anni il World Buffalo Congress, in programma a Sorrento.

Buona lettura!

LEGGI QUI LA RIVISTA


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.