«Ricominciamo!» è il titolo-appello del nuovo numero di “Bufala News Magazine”, la rivista ufficiale del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Ora cosa accadrà? Questa è la domanda chiave che tutti si fanno e a cui nel magazine si cerca di dare risposta.  In questo numero facciamo il punto sul comparto della Mozzarella di Bufala Campana DOP all’epoca del coronavirus. Potrete leggere poi una intervista esclusiva a Piercristiano Brazzale, vicepresidente della Federazione Internazionale del Latte (Fil-Idf), che avverte: «Gli effetti del virus si vedranno anche nel 2021». Inoltre entriamo nei dettagli del piano che i Consorzi di Tutela, attraverso l’associazione OriGin, hanno presentato al governo per spingere la ripresa.

Il Paese ha mostrato una grande capacità di adattamento e reazione. In particolare la filiera bufalina è riuscita in tempi rapidissimi ad adeguarsi alle nuove prescrizioni sanitarie e a ripensare alcuni modelli di lavoro. Queste sono le premesse per poter ri-costruire il futuro.

Buona lettura!

SFOGLIA QUI LA RIVISTA