Tutte le news

BUFALA NEWS MAGAZINE MAGGIO/GIUGNO 2022

La nuova campagna di comunicazione del Consorzio di Tutela è la copertina dell’ultimo numero di “Bufala News Magazine”.

Il Consorzio ha presentato con Nomisma numeri e tendenze post-pandemia. Sono dati che dimostrano la solidità del comparto, al netto dei venti di crisi provocati dalla guerra in Ucraina. Il 2021 ha registrato quasi +10% sul 2020 e ha confermato il trend positivo dell’export. Proprio da questa fotografia si è partiti per costruire il futuro, che significa conquistare nuove fette di consumatori, guardando ai giovani. E su di loro punta la nuova campagna affidata a un partner internazionale, il gruppo McCann. La direttrice generale della sede di Milano, Maria Rosa Musto, racconta in prima persona come è nata l’idea creativa. Conquistare nuovi target; differenziare la Bufala Campana Dop, posizionandola sempre più come prodotto di eccellenza; valorizzare i suoi elementi di unicità, creando informazione e consapevolezza nei consumatori. Sono questi gli obiettivi dei prossimi anni.

Inoltre, nel magazine il delegato dell’Ais Caserta, Pietro Iadicicco, rivive la due giorni di “Bufala & Wine in Love”, il primo corso di formazione del Consorzio (organizzato con Ais e Onaf) tenutosi la scorsa settimana e dedicato agli abbinamenti tra Bufala Campana e vino, narrando la storia di questo connubio fondamentale a tavola.

Tra i contributors di questo numero anche il professor Luigi Zicarelli, uno dei più grandi esperti della bufala mediterranea, che ha curato un lungo viaggio tra storia e innovazione. Quella che troverete è l’ultima puntata e guarda al futuro.

Buona lettura!

LEGGI QUI LA RIVISTA

 


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.