Il bilancio del 2019, le festività del Natale e lo sguardo al futuro. L’ultimo numero dell’anno di “Bufala News Magazine”, la rivista ufficiale del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP, traccia analisi e prospettive non solo sulla bufala, ma su tutto il comparto dell’agroalimentare.

Il magazine si apre con lo studio di Nomisma sulle tendenze in atto e gli scenari evolutivi nel mercato dei prodotti lattiero-caseari italiani. Nel prossimo decennio si svilupperanno nuove rotte dell’export, a partire da Usa e soprattutto Asia. Per questo le imprese devono attrezzarsi in fretta per competere. Nel nuovo anno invece il Consorzio punta sempre più sulla formazione e sveliamo il calendario 2020 dei corsi.

Ampio spazio al Natale, che porta con sé il piacere di stare a tavola in famiglia. Per i lettori arrivano i consigli per il menu delle feste da parte del cerimoniere di Palazzo Chigi, Alessandro Scorsone. L’uomo che fa mangiare e bere il premier Conte e i grandi del mondo ci consiglia l’aperitivo perfetto: bufala, cotechino e bollicine. Chi vuole fare un figurone in cucina può cimentarsi nella straordinaria ricetta ideata per noi dallo chef stellato Pasquale Palamaro del ristorante Indaco che racconta il suo amore per Ischia e propone: risotto carnaroli riserva mantecato alla bufala campana, carpaccio di orata e uova di lompo. E poi lo chef annuncia la nuova frontiera: è pronto a cucinare le meduse gourmet.

A proposito di Natale, ad attendere i lettori della versione cartacea c’è un regalo esclusivo: troveranno in allegato il libro “Ti racconto una bufala”, che raccoglie le migliori short story del contest letterario promosso dal Consorzio e dal mensile Leggere:tutti, in cui ha trionfato una misteriosa scrittrice, chiedendo di devolvere il premio in beneficenza all’Orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli. I nostri lettori digitali invece possono richiedere il libro iscrivendosi alla nostra newsletter qui 

Sempre per le festività ecco il gift perfetto: si chiama “Nunziatella” ed è il primo “portabufala” di design realizzato da Alessi per il Consorzio.

Per la rubrica “La vedo così”, ospitiamo il racconto della memoria della giornalista, blogger e influencer Anna Pernice, autrice di uno splendido scatto d’autore.

E per tutti i nostri lettori non potevano mancare gli auguri di buone feste da parte del presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo.

Buona lettura!

SFOGLIA QUI LA RIVISTA