Tutte le news

BUFALA NEWS MAGAZINE NOVEMBRE/DICEMBRE 2019

Il bilancio del 2019, le festività del Natale e lo sguardo al futuro. L’ultimo numero dell’anno di “Bufala News Magazine”, la rivista ufficiale del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP, traccia analisi e prospettive non solo sulla bufala, ma su tutto il comparto dell’agroalimentare.

Il magazine si apre con lo studio di Nomisma sulle tendenze in atto e gli scenari evolutivi nel mercato dei prodotti lattiero-caseari italiani. Nel prossimo decennio si svilupperanno nuove rotte dell’export, a partire da Usa e soprattutto Asia. Per questo le imprese devono attrezzarsi in fretta per competere. Nel nuovo anno invece il Consorzio punta sempre più sulla formazione e sveliamo il calendario 2020 dei corsi.

Ampio spazio al Natale, che porta con sé il piacere di stare a tavola in famiglia. Per i lettori arrivano i consigli per il menu delle feste da parte del cerimoniere di Palazzo Chigi, Alessandro Scorsone. L’uomo che fa mangiare e bere il premier Conte e i grandi del mondo ci consiglia l’aperitivo perfetto: bufala, cotechino e bollicine. Chi vuole fare un figurone in cucina può cimentarsi nella straordinaria ricetta ideata per noi dallo chef stellato Pasquale Palamaro del ristorante Indaco che racconta il suo amore per Ischia e propone: risotto carnaroli riserva mantecato alla bufala campana, carpaccio di orata e uova di lompo. E poi lo chef annuncia la nuova frontiera: è pronto a cucinare le meduse gourmet.

A proposito di Natale, ad attendere i lettori della versione cartacea c’è un regalo esclusivo: troveranno in allegato il libro “Ti racconto una bufala”, che raccoglie le migliori short story del contest letterario promosso dal Consorzio e dal mensile Leggere:tutti, in cui ha trionfato una misteriosa scrittrice, chiedendo di devolvere il premio in beneficenza all’Orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli. I nostri lettori digitali invece possono richiedere il libro iscrivendosi alla nostra newsletter qui 

Sempre per le festività ecco il gift perfetto: si chiama “Nunziatella” ed è il primo “portabufala” di design realizzato da Alessi per il Consorzio.

Per la rubrica “La vedo così”, ospitiamo il racconto della memoria della giornalista, blogger e influencer Anna Pernice, autrice di uno splendido scatto d’autore.

E per tutti i nostri lettori non potevano mancare gli auguri di buone feste da parte del presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo.

Buona lettura!

SFOGLIA QUI LA RIVISTA


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.