In questo numero abbiamo scelto di recuperare lo spirito del Natale, sperando così che quel senso di solitudine forzata che ci ha imposto la pandemia possa sciogliersi almeno con la magia di questo periodo.

Siamo entrati in un mondo nuovo, i cui contorni sono appena definiti. Ecco allora che per non smarrirci ci viene in soccorso la tradizione, il rito, che crea identità e ci fa riconoscere gli uni con gli altri. Le previsioni ci dicono che anche nei consumi c’è voglia di un ritorno ai Natali passati, forse anche concedendoci qualche “coccola” in più, come la scelta di prodotti di eccellenza in tavola, a partire dalla mozzarella di bufala campana Dop, una tendenza ben segnalata dallo studio di Nomisma che potrete leggere.

E per celebrare il ritorno a una vita di relazioni, il grande traguardo che questo 2021 ci ha donato, nonostante i nuovi allarmi, abbiamo scelto di affidare a uno scrittore straordinario un racconto inedito per il Natale. Diego De Silva, il papà dell’avvocato Malinconico che presto sbarcherà in tv diventando una fiction, ha firmato una gemma, da leggere e rileggere anche durante le feste.

Il sognante disegno di copertina porta la firma di Valentina Scannapieco, in arte @occhiovunque.

 

Buona lettura!

LEGGI QUI LA RIVISTA