L’emozione di un viaggio da Sud a Nord per il Natale, con a bordo la mozzarella di bufala campana che diventa simbolo di famiglia. Una tappa di crescita improvvisa per un adolescente dalle mille passioni e contraddizioni. C’è tutto questo nel tradizionale racconto di Natale che “Bufala News Magazine” offre ai lettori nel numero speciale di dicembre. E l’autore è davvero speciale: Francesco de Core, già direttore del quotidiano “Il Mattino” e oggi caporedattore centrale di “Repubblica”, firma un testo lieve, come una nevicata di festa, che però si trasforma in momento di passaggio all’età adulta, degno di una epifania alla Joyce e tutto da leggere!
Il nuovo numero dà spazio anche al libro scritto dal dottor Gaetano Locci sulla filiera della mozzarella di bufala campana Dop, appena pubblicato con la prefazione dell’ex ministro e commissario Ue all’Agricoltura, Paolo De Castro.
Infine, una segnalazione da non perdere: fino al 31 gennaio è aperta la mostra “La Dama Bianca alla tavola del Re. Mozzarella e allevamento bufalino negli archivi dei Borbone”, negli spazi dell’Archivio di Stato alla Reggia di Caserta. Un percorso straordinario con tante curiosità relative alla produzione della mozzarella di bufala, che proprio in epoca borbonica ebbe un grande impulso.
Buona lettura!