Da questo numero “Bufala News” cambia pelle. Grazie all’apprezzamento crescente, dopo un anno il magazine del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop rinnova la sua veste grafica, con un restyling che facilita ancor di più la lettura e restituisce un’eleganza anche formale alle pagine.

Cambia il look, ma non l’anima della rivista. Continuerà con ancor più impegno e passione a raccontare il variegato mondo del food, delle eccellenze, dei Consorzi, le sue trasformazioni, il suo futuro.

A partire ovviamente dalla mozzarella Dop. E la copertina di questo numero è dedicata al successo della bufala tra gli influencer del Nord America, che l’hanno consacrata il prodotto italiano più amato e desiderato, secondo l’indagine di Assocamere Estero.

Restando all’estero, Vincenzo D’Antonio ci porta in Florida per l’Italian Cheese Day e il trionfo della mozzarella in carrozza versione finger.

Spazio poi al tour d’autunno del Consorzio di Tutela, con eventi dalla Germania alla Toscana per valorizzare il prodotto.

Protagonista della rubrica “In cucina con…” è uno dei più talentuosi chef italiani, Andrea Aprea, due stelle Michelin al Vun di Milano, che nella videointervista racconta il suo piatto simbolo, la “Caprese dolce…salato” e la sua vita da globetrotter.

Licia Sangermano è la blogger ospite che con il suo scatto d’autore ci introduce al suo mondo e alla sua idea di mozzarella di bufala.

Pubblichiamo inoltre un racconto inedito scritto dagli studenti del corso di Critica gastronomica etica, organizzato dal giornalista mascherato del Corriere della Sera, Valerio Visintin, che sono venuti sul campo a lezione di mozzarella di bufala e non la dimenticheranno più.

Buona lettura!

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