Tutte le news

"C'È PIÙ GUSTO", LA BUFALA CAMPANA DOP AL FESTIVAL

La mozzarella di bufala campana Dop sarà protagonista della prima edizione di “C’è più Gusto”, il festival organizzato dal gruppo Gedi (La Repubblica, La Stampa e altre testate), una novità nel panorama giornalistico nazionale, che si svolgerà a Palazzo Re Enzo, nel cuore di Bologna, il 5 e 6 novembre con la direzione di Luca Ferrua.

Il Festival è stato pensato come il luogo in cui si parlerà del gusto del futuro che sa di passione, storia e innovazione, ma anche di prospettive, strategie e opportunità. Sarà il luogo dove aziende e consumatori si incontreranno per approfondire tematiche legate alla sostenibilità, alla filiera del cibo e dove sarà possibile sperimentare, gustare i sapori della tradizione e dell’innovazione. Un luogo dove i protagonisti dell'enogastronomia italiana e mondiale si racconteranno e incontreranno i protagonisti della nostra vita quotidiana.

L’obiettivo della partecipazione del Consorzio all’interno del Festival sarà declinare il valore economico della sua Dop all’estero, come simbolo del Made in Italy, affrontando difficoltà e potenzialità dei mercati stranieri anche considerando l’attuale congiuntura economica.

Il Consorzio di Tutela sarà al centro di diverse iniziative: a Palazzo Re Enzo, location dell’evento, la mozza-ape accoglierà i visitatori con un programma di degustazioni, ricette di chef e una serie di dimostrazioni di filatura live con un maestro casaro del Consorzio.

Il 5 novembre alle ore 14 si terrà il talk “L’Italia che scala il mondo” con il direttore del Consorzio Pier Maria Saccani, che dialogherà con Roberto Paris, Alberto Santini, Guido Barendson e Francesco Pizzagalli (Presidente di Ivsi).

Il 6 novembre alle ore 12.40 la grande masterclass su mozzarella di bufala campana Dop in abbinamento allo champagne della Maison Nicolas Feuillatte.

SCOPRI IL PROGRAMMA 


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.