La Mozzarella di Bufala Campana Dop torna protagonista a “Cibo a Regola d’Arte”, il food festival del Corriere della Sera, in programma alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 27 al 29 maggio.

Un’edizione dedicata agli eroi del cibo. Coloro che attraverso la gastronomia si prendono un impegno nei confronti della collettività. Chef, attivisti, produttori, aziende. Sono loro i “Food heroes”.

Si torna in presenza con un ricco parterre di ospiti: chef internazionali, italiani, artisti e tanto altro.

IL PROGRAMMA

Venerdì 27 maggio ore 18: Il Consorzio di Tutela lancerà la mozzarella di bufala campana Dop come nuovo rito dell’aperitivo per i più giovani, nel corso del talk “Bufala Dop, dall’alta cucina alla mixology: il nuovo apericena problem solver”. Parteciperanno lo chef Davide Oldani (due stelle Michelin), il bartender milanese Giorgio Facchinetti e il direttore del Consorzio, Pier Maria Saccani. Conduce la giornalista del Corriere del Mezzogiorno Simona Brandolini. L’incontro verrà trasmesso anche in diretta streaming su Corriere.it e sui canali social del Corriere della Sera.

Tre invece gli appuntamenti con le degustazioni guidate, che saranno condotte da Alessandro Garofalo, responsabile Ricerca e Sviluppo del Consorzio.

Venerdì 27 maggio ore 14.30: “Dal latte al morso, la Grandiosa Semplicità della Bufala Campana DOP”, un laboratorio di conoscenza del prodotto con percorso guidato e assaggio. Posti riservati su prenotazione sul sito dell’evento.

Venerdì 27 maggio ore 19: il secondo appuntamento aggiunge un ospite. Il laboratorio, infatti, sarà dedicato alla Bufala Campana DOP abbinata al Prosciutto di San Daniele DOP nell’evento dal titolo “Bufala DOP e San Daniele, l’aperitivo delle eccellenze”. A condurre il percorso, oltre ad Alessandro Garofalo, interverrà Nicola Sivilotti, responsabile Marketing e Comunicazione del Consorzio Prosciutto di San Daniele DOP.

Infine sabato 28 maggio alle ore 12 l’ultimo laboratorio “Dal latte al morso, la Grandiosa Semplicità della Bufala Campana DOP”.

IL PROGRAMMA COMPLETO QUI