Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop e l'associazione Chic (Charming Italian Chef) hanno promosso un calendario di eventi in tour per l'Italia. Le serate del gusto proporranno piatti dell'eccellenza gastronomica del Paese in un percorso che si snoda da giugno a ottobre. In ogni serata sarà proposto un piatto a base di mozzarella di bufala campana Dop.
Le Serate Chic quest’anno sono legate al tema dell’Unità d’Italia, nei ristoranti dei cuochi dell’associazione, con un ricco calendario in prestigiose location. Per ogni cena è prevista la presenza ai fornelli di cuochi provenienti da varie regioni. Ognuno di loro proporrà un piatto del proprio territorio per rappresentare, attraverso il cibo, un patrimonio comune come quello della cucina italiana.
Le serate sono aperte ad un pubblico di appassionati gourmet che possono incontrare e conoscere, in un’atmosfera rilassata e piacevole, alcuni tra i più apprezzati maestri della cucina italiana. Lo scopo è quello di coinvolgere e stimolare un numero sempre maggiore di appassionati, dando l’opportunità di assaggiare piatti prelibati, ad un prezzo contenuto, in un ambiente conviviale ed informale.
Gli chef saranno affiancati lungo tutto questo percorso dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana dop e da prodotti di qualità di note aziende: Lavazza, Valverde, La Montina, Cecchi, Feudo Antico, Birra Moretti, Distillerie Francoli, Koppert Cress, Risolì,
Dettagli, indirizzi e orari anche sul portale www.charmingitalianchef.it o su facebook.
Ecco il calendario delle serate Chic:
giovedì 23 giugno: Colombaio, Casole D’Elsa (SI)
mercoledì 29 giugno: Magnolia, Cesenatico (FC)
martedì 5 luglio: Atlantis Bay, Taormina (ME)
venerdì 15 luglio: Dattilo, Strongoli (KR)
mercoledì 27 luglio: Le Busche, Montecarotto (AN)
mercoledì 3 agosto: Piccolo Lago, Verbania (VB)
mercoledì 7 settembre: Masseria Spina, Monopoli (BA)
lunedì 12 settembre: Salviatino, Firenze (FI)
lunedì 26 settembre: La Taverna, Colloredo (UD)