Tutte le news

CONSORZIO E GAMBERO ROSSO PARTNER PER VINI D'ITALIA

Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop è partner dell'evento "Vini d'Italia" del Gambero Rosso.
La Città del gusto Napoli del Gambero Rosso, il network del food&wine più seguito e conosciuto sul territorio nazionale, promuove il 23 ottobre alle ore 18 la prima edizione napoletana della manifestazione istituzionale più attesa del mondo del vino: l’evento "Vini d'Italia" del Gambero Rosso, organizzato in occasione dell’uscita in commercio della guida Vini d’Italia, un vero best seller che con 410.000 copie diffuse sul mercato nazionale orienta puntualmente gli appassionati del settore.
L’iniziativa vede protagoniste oltre 100 fra le migliori produzioni vitivinicole nazionali selezionate e premiate con il più alto riconoscimento da parte degli esperti dell’autorevole guida Vini d’Italia, edita dal Gambero Rosso per l’anno 2012. 
L’evento, il più importante tra gli istituzionali del Gambero Rosso e il più atteso dagli enoappassionati,  prevede una tappa di apertura il giorno 22 a Roma e una conclusiva domenica 23 a Napoli. Ad accompagnare i vini sulle tavole ci saranno le degustazioni di mozzarella di bufala campana Dop, curate dal Consorzio di tutela. All'appuntamento interverrà il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo, che illustrerà il valore aggiunto del marchio Dop per la mozzarella di bufala campana, prodotto che anche quest'anno non conosce crisi e vede aumentare il gradimento a livello internazionale.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.