La mozzarella di bufala campana Dop regina di Vinitaly 2024, in programma dal 14 al 17 aprile. Tante le attività previste di pairing tra i vini e la Bufala Dop e di approfondimento in talk e degustazioni.
Lunedì 15 aprile
Alle ore 14 appuntamento negli spazi della Regione Campania per una degustazione guidata di vini campani e mozzarella di bufala Dop con la partecipazione del presidente del Consorzio, Domenico Raimondo.
Sempre lunedì alle 14.30 il presidente Raimondo sarà tra i relatori del convegno promosso da Confagricoltura di Salerno (Pad. D, stand G-H-I) sul tema “Il valore dei Consorzi campani nella crescita dei territori”.
Alle ore 17 si passa negli spazi espositivi del Consorzio Prosecco Doc, con la masterclass “Ti presento una bufala, tutte le sfumature della Mozzarella Campana DOP”, dedicata al connubio tra le bollicine e la mozzarella Dop, a cui prenderà parte il presidente Raimondo.
Martedì 16 aprile
Un’ esperienza di gusto originale nello stand degli “Amici del club Toscano”.
Alle ore 11 il Toscano farà coppia con la Bufala affumicata Dop, in collaborazione con il Consorzio di Tutela. Si replica alle ore 13.
Mercoledì 17 aprile
Al palazzo del Gran Guardia cena di gala a base di mozzarella Dop con l’associazione “Le donne del vino “ della Campania.