Tutte le news

Da segnare in Agenda: gli appuntamenti di luglio 2015

L’estate è arrivata ma la Mozzarella di Bufala Campana DOP non va in vacanza!
Il calendario di appuntamenti della regina della tavola inizia il 3 luglio al Dipartimento di Agraria di Portici (NA) dove si terrà un seminario sulle attività del Consorzio di Tutela, nell’ambito della Summer School del progetto Ecoremed.

Il 3 luglio si conferma un giorno importante per la Mozzarella di Bufala Campana DOP : presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, in occasione de “Le vele d’epoca a Napoli” si terrà un  meeting  che focalizzerà l’attenzione su aspetti nutrizionali propri della Mozzarella di Bufala Campana minimo contenuto di lattosio e presenza di peptidi bioattivi. Interverranno  il prof. Germano Mucchetti, docente di scienze e tecnologie alimentari all’Università di Parma; il prof Vito Corleto, docente di gastroenterologia all’Università La Sapienza di Roma;  il prof. Ettore Novellino e Giancarlo Tenore della facoltà di farmacia dell’Università Federico II di Napoli.

Il 27 luglio si torna a Milano, presso il Padiglione Italia si terrà un importante incontro dedicato alla Mozzarella di Bufala Campana DOP. La conferenza si inserisce nel ciclo di eventi organizzato dalla Società Geografica Italiana e focalizzerà l’attenzione sulla relazione tra il prodotto Mozzarella DOP e il paesaggio mediterraneo. Interverranno per l’occasione: Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, Barbara Guerra, dottore di ricerca in Geografia economica, organizzatrice de “Le Strade della Mozzarella”; Antonio Lucisano, esperto di prodotti ad Indicazione Geografica e lo chef Aimo Moroni.

Da segnalare inoltre che per l’intero mese di luglio nello spazio Slowfood di EXPO2015 la Mozzarella DOP sarà proposta nelle degustazioni di Slow Cheese insieme al Pecorino delle Balze Volterrane DOP.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.