Tutte le news

IL CONSORZIO CON "IL SOLE" AL FESTIVAL ECONOMIA

Il Consorzio di Tutela rinnova la partnership con il “Festival dell’Economia” di Trento, organizzato dal quotidiano “Il Sole24Ore”.

Dal 23 al 26 maggio, infatti, la Bufala Dop parteciperà all’edizione 2024 della rassegna, che annuncia numeri da record: oltre 280 eventi, 5 premi Nobel, 22 ministri, 80 relatori del mondo accademico, 40 economisti, 40 relatori internazionali, 57 tra manager e imprenditori, 47 business partner e 8 media partner, tre sezioni collaterali (Fuori Festival, Economie dei territori, Incontri con l’autore).

«Quo Vadis? I dilemmi del nostro tempo» è il tema di quest’anno, in cui sono emerse con prepotenza le incertezze della grande transizione in corso: dall’inverno demografico all’impatto dell’intelligenza artificiale generativa nel mondo del lavoro, dalla crisi delle leadership all’urgenza della crisi climatica e della trasformazione energetica, fino al divario nella parità di genere.

Il Consorzio parteciperà al talk del 25 maggio ore 16.45 nella Sala Marangonerie del Castello del Buonconsiglio dal titolo “Made in Italy, innovazione e scenari di sviluppo”. A rappresentare il Consorzio sarà il direttore Pier Maria Saccani. Con lui saranno presenti al dibattito:

Mauro Battocchi, Direttore Generale del ministero degli Affari Esteri Farnesina per promozione Sistema Paese

 

Mirja Cartia d'Asero, amministratrice delegata del Gruppo 24 Ore. 

 

Gianmario Verona, già rettore della Bocconi


Luigi Riva, Presidente Assoconsult

 

Cosimo Rummo, Ceo Rummo

 

Regina Corradini d’Arienzo, Ad e Dg Simest


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter