Tutte le news

PRIMI D'ITALIA, AL CONSORZIO SI PRESENTA L'EVENTO

I Consorzi di Tutela della Mozzarella e della Ricotta di Bufala Campana Dop ospitano la conferenza stampa della nuova edizione del festival “I Primi d’Italia”, l’unico festival nazionale dedicato ai primi piatti.

L’appuntamento con gli organi di informazione si terrà il 7 settembre alle ore 11 nella sede dei Consorzi, nelle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, con ingresso da via Gasparri, 1.

La presentazione suggella il connubio tra Il Festival de I Primi d'Italia e le eccellenze campane. Nello scenario del seicentesco Palazzo Pierantoni di Foligno infatti, dal 28 settembre all’1 ottobre, il Consorzio della Ricotta di Bufala Campana DOP e il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP insieme al Consorzio della Pasta di Gragnano IGP e al Consorzio del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, daranno vita ad un Villaggio dei Primi Piatti della Campania, con l’eclettico chef Marco Merola.

Un appuntamento ormai fisso non solo per il grande pubblico degli amanti dei primi piatti, che potrà gustare tantissime ricette di pasta, zuppe, riso, polenta, gnocchi, varianti senza glutine e condimenti vari, con orario no-stop nelle suggestive taverne barocche trasformate per l’occasione in Villaggi del Gusto, ma anche per i professionisti e gli addetti al settore, che troveranno contenuti di approfondimento, spunti di riflessioni e personaggi di spicco della ristorazione italiana con cui confrontarsi.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.