Tutte le news

IL CONSORZIO SALE IN CATTEDRA: LEZIONE CONTRO LE FRODI ALL'EUROPOL IN OLANDA

Il Consorzio di Tutela sarà in Olanda il 21 e il 22 marzo, in occasione del seminario di formazione Europol, quest’anno incentrato su latte e prodotti caseari, uova e miele, compresi quelli biologici. A rappresentare il Consorzio sarà il direttore Pier Maria Saccani. Il quadro dell'evento consisterà in una sessione del 21 marzo con il settore privato del latte al mattino, seguita da una discussione nel pomeriggio su possibili casi operativi con le autorità coinvolte. Poi, il 22 marzo, lo stesso formato su uova e miele.

Lo scopo principale del workshop è quello di rafforzare il già compatto gruppo di lavoro Opson, composto da rappresentanti delle forze di polizia e delle agenzie alimentari dei vari paesi dell'UE, da diverse grandi aziende operanti nel settore, nonché da organizzazioni internazionali.

La presenza del Consorzio di Tutela viene considerata “un valore aggiunto nella lotta contro la frode alimentare, attraverso una migliore conoscenza dei prodotti e le possibili critiche riscontrate”.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter