IL MINISTRO CENTINAIO: “MOZZARELLA DOP ECCELLENZA NEL MONDO”

IL MINISTRO CENTINAIO: “MOZZARELLA DOP ECCELLENZA NEL MONDO”

“La mozzarella di bufala campana è un’eccellenza che dobbiamo portare sempre di più nel mondo”. Il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, ha elogiato l’impegno del Consorzio di Tutela. Ieri Il ministro è arrivato al Consorzio, nelle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, per partecipare ai lavori delle assemblee dei soci di Origin Italia e Afidop, che quest’anno hanno avuto come location proprio la sede dell’organismo di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Centinaio ha anche aggiunto: “Con l’Europa bisogna discutere di tutti quei prodotti importati, penso all’olio della Tunisia, che danneggiano i nostri prodotti. Faremo una lotta serrata all’italian sounding”.

Dal presidente del Consorzio di Tutela Mozzarella Dop, Domenico Raimondo, che è anche presidente di Afidop, è arrivato l’appello al ministro, nel corso del colloquio di ieri, anche per bloccare il piano di dazi aggiuntivi degli Stati Uniti contro i formaggi italiani e tutelare così il Made in Italy.

Espressa tutta la preoccupazione per l’iniziativa del Governo Usa, che lo scorso aprile ha diffuso una lista di prodotti europei che potrebbero essere soggetti a dazi aggiuntivi, a seguito della disputa Usa-Ue sugli aiuti di stato al settore aeronautico.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TGR CAMPANIA

2019-05-30T10:22:06+00:0030 Maggio 2019|Comunicati|